Article marketing > Benessere

Centro benessere Ostia | Otium Spa

Argomenti trattati:
spa, centro benessere

Otium Spa, un'oasi di benessere a due passi dal centro di Roma. A Ostia, incantevole comune sul mare e la località prediletta dai romani per la stagione estiva, meta di giornate al mare e passeggiate romantiche, sorge, all'interno dello splendido Ostia Antica Park Hotel, il centro benessere Otium Spa. Il nome stesso, in latino, della struttura vi trasmetterà il sapiente riposo contemplativo che secondo la saggezza dei nostri antenati garantiva l'equilibrio della persona e che la sua vita scorresse in modo piacevole e in armonia con la natura che lo circondava.

La spa incarna e proietta perfettamente questo concetto filosofico, sin dalla sua struttura. Possiamo infatti godere di trattamenti e servizi ideati per il relax più profondo e per il prendersi cura di sé in due diverse aree. Un primo ambiente, il principale, è al chiuso e viene definito zona umida. La zona umida è composta essenzialmente da tre diversi dispositivi, che coniugano una natura antica alla tecnologia moderna. La Otium Spa infatti riconosce il valore della semplicità di alcuni dei più tradizionali metodi per regalare immensi benefici al proprio corpo, provenienti da culture lontane. Per questo, sotto la supervisione di uno staff attento e preparato, pronto a vigilare sull'efficacia e sulla piacevolezza e, non ultima, sulla sicurezza del trattamento, gli ospiti potranno godere della sauna e dei suoi vantaggi. Originaria dei paesi nordici, che, con qualche variazione nei dettagli, la utilizzavano come dimora invernale per sconfiggere i rigidi freddi di Svezia e Finlandia, la sauna è una struttura in legno, dentro la quale l'ospite, comodamente seduto o sdraiato su un sedile o panca in legno può avvalersi dei benefici del vapore scaturito dall'acqua che lui stesso potrà versare su pietre arroventate, tradizionalmente riscaldate su un fuoco, che però nell'era moderna non è necessariamente presente.

Il vapore prodotto e il calore umido creeranno degli effetti impressionanti sul corpo umano tanto da essere ritenuto una forma di medicina naturale. Variazione sul tema della sauna, stavolta con caratteri legati alle popolazioni mediorientali è il bagno turco, seconda delle attrazioni della zona umida dell'Otium Spa, che accoglierà i suoi ospiti in una nuova fase del percorso detossinante e depurativo con la sua nebbia densa e benefica. Terzo elemento dell'aria umida è una lussuosa vasca idromassaggio, il cui potere rilassante per i muscoli e per la mente è noto in tutto il mondo, tanto da renderne globale e certamente molto diffuso l'utilizzo. Completa la zona umida interna un'area relax in cui rilassarsi ulteriormente tra un trattamento e l'altro, o in attesa di un massaggio o di uno dei numerosi servizi offerti dagli esperti operatori della spa, magari sorseggiando una tisana o un infuso. L'area esterna offre una rinfrescante piscina, circondata da un fornito solarium, in cui trascorrere ore piacevoli, soprattutto in primavera e in estate, per fuggire dal caldo e dallo stress rifugiandosi nella natura senza rinunciare al benessere e alla comodità, coccolandosi tra abbronzatura e musica rilassante, tra un bagno e una chiacchierata con amici o con il proprio partner per una giornata diversa.